Marchio Valdata e Numero Verde
CLICCHI SUL PULSANTE IN BASSO

POTRA' COSI' SFOGLIARE IL CATALOGO CARDEW TEAPOTS E, SE VORRA', POTRA' ANCHE ACQUISTARE STANDO COMODAMENTE SEDUTO DAVANTI AL SUO COMPUTER

Non c'è nessun dubbio sul fatto che le teiere di Paul Cardew siano fra le più belle che esistano al mondo, ma non fermatevi ai particolari estetici.

Soltanto la migliore argilla, le vernici più fini e un sistema particolare di lucidatura, unitamente all'abilità degli artigiani che lavorano ogni prodotto a mano, sono in grado di creare una Cardew Teapot. Abilità tramandate dalla tradizione consentono all'Azienda di Paul Cardew di creare teiere dall'effetto incredibilmente bello.

Viene persino usato oro 24 carati e platino nella realizzazione di molti dei soggetti ad edizione limitata; spesso nella fase della lucidatura ma a volte anche in altre fasi di lavorazione.

Globe_medium.jpg (9992 byte)

Cardew produce Teiere da collezione in ceramica. Ogni teiera è progettata e disegnata dal fondatore dell' azienda, Paul Cardew. Le Cardew Teapots stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro qualità e perché sono molto divertenti. Cardew recentemente ha annunciato parecchi nuovi soggetti. Questi includono una serie di teiere classiche, una serie coi colori dell'arcobaleno e una serie di teiere a due tazze. Le teiere classiche sono molto interessanti e contengono disegni eccellenti, come si può vedere nelle teiere"Globo" e "Leopardo".

  Cardew_globo.jpg (2627 byte)Cardew_leopardo.jpg (3324 byte)

Inoltre, nel 1997 sono uscite altre tre edizioni limitate: Camino classico, Camino della fattoria ed il Banco del giardiniere.

Cardew_club.jpg (7437 byte)

Clicchi qui per ricevere informazioni sul Club dei Collezionisti di Cardew Teapots

Il Cardew Collector's Club è nato nel 1995 ed offre ai membri un certo numero di benefici, come il catalogo dei collezionisti di Cardew Teapots e l'abbonamento a "The Teapots Times", il giornale del club pubblicato tre volte all'anno.

I membri ricevono una teiera riservata agli appartenenti al Club (nel 1997 hanno ricevuto la One-Cup Mug Teapot) e hanno l'opportunità di acquistare le teiere riservate ai soci (in edizione limitata).

Quest'anno i soci ricevono una teiera chiamata Collectors' Tea Table e possono acquistare la nuova teiera riservata ai soci, la "Macchina per cucire Singer".

Ai membri del club è anche consentito di visitare la fabbrica delle Cardew Teapots, che si trova a Bovey Tracey, Devon, nel Regno Unito.

TORNA ALLA HOME PAGE

Valdata_per_voi.gif (6712 byte)

Valdata è a Torino in via Garibaldi 5 angolo via XX Settembre Tel. +39 11 5629458 Fax +39 11 5629221 valdata@valdatasrl.it